Benvenuti nei nostro angolo di paradiso.

A pochi minuti da Udine e dall'uscita Udine Nord dell'autostrada A23, grazie alla sua posizione strategica,
l'agriturismo Là di Muk offre ai suoi ospiti l'opportunità di esplorare la varietà del paesaggio friulano
e di scoprire la ricchezza storico-artistica che questa regione custodisce.

Il Rojale - a 3 km

Il territorio del Rojale ospita piccoli borghi che godono del privilegio di essere defilati rispetto al traffico
e ancora caratterizzati dalla presenza discreta, ma viva, delle rogge.
Accanto a questi antichi corsi d'acqua, sono sorti chilometri di percorsi ciclo-pedonali, che offrono scorci suggestivi all'ombra delle silenziose presenze dei mulini.

Trieste, Castello di Miramare - a 85 km

Capoluogo di regione, nonchè provincia a maggiore densità di popolazione. Degna di interese è Piazza Unità, centro della città, che si affaccia direttamente sul mare e sul molo, ove, per tutto l'anno, attraccano numerose navi da crociera nonchè la famosa Amerigo Vespucci, nave della marina italiana. Sempre a Trieste, proprio per ammirare il mare si può fare una passeggiata lungo Barcola fino ad arrivare al Castello di Miramare. Per un'ambientazione ancora più naturalistica vi è la Grotta Gigante.

Cividale del Friuli - a 19 km

Paese un tempo Longobardo ora mantiene questa sua caratteristica medievale con le viuzze strette e un centro della città in ciottolato. Proprio negli stessi giorni in cui voi siete qua, si tiene il "Palio di San Donato" (19-20-21 Agosto) con la città che si veste a festa proprio secondo le usanze medievali. è suggestivo passare anche attraverso il ponte del diavolo e visitare i vari tempietti.

Gemona / Venzone - a 30 km

Entrambe sono state protagoniste dirette del violento terremoto avvenuto nella nostra terra nel 1976 che ha fatto moltissime vittime e numerosi danni. Quindi, poter ripercorrere e visitare i musei e i luoghi che ricordano quanto accaduto vi farà sicuramente entrare in un'atmosfera particolare, quella vissuta dai nostri genitori. A Venzone, inoltre, vi è il museo delle Mummie. Per tornare, invece, a qualcosa di più naturalistico sempre in questo paese vi è il lago di Cavazzo in cui potete fare una piacevole camminata lungo il percorso che circonda il lago stesso oppure limitarvi a riposare sulle panchine mangiando un buon panino.

Grado - a 57 km

Città balneare (assieme a Lignano e Bibione) molto tranquilla, estremamente adatta alle famiglie, per prendere il sole, o anche semplicemente fare una passeggiata al tramonto fino al Faro e mangiare una buona cena di pesce in centro.

Sulla strada di Grado, troverete anche Aquileia, famosa città storica e di interesse archeologico. 

San Daniele del Friuli - a 22 km

Nel Friuli Collinare, scenario ricco di colori e sapori, San Daniele si distingue per la sua importanza culturale e commerciale:
i palazzi storici del centro restano a testimoniare un passato di fortezza militare e poi di città salotto;
il prosciutto di San Daniele D.O.P., gustosa eredità dei Celti e vanto moderno della cittadina, ha reso il suo nome noto a tutti i buongustai.

Monte Zoncolan - a 70 km

Il monte Zoncolan, in Carnia, è la meta ideale per gli appassionati di sci, ma anche la destinazione perfetta per abbracciare con uno sguardo
il panorama delle vette giuliane e austriache e dei paesi di fondovalle.
E' diventato famoso per le sue salite impegnative, che hanno messo alla prova appassionati di ciclismo e professionisti, ma potrà soddisfare anche i golosi...

Venezia - 130 km

Il comune di Venezia comprende sia territori insulari sia di terraferma.
Venezia è portatrice di un patrimonio culturale molto elevato, in ambito artistico, letterario e musicale. La città è stata influenzata dal mondo arabo e bizantino.
I monumenti si trovano quasi totalmente nel centro storico e nelle isole della laguna e il luogo più celebre della città è sicuramente Piazza San Marco.

Aquileia - 60 km

Aquileia, importante città dell’Impero romano e poi principale centro per la diffusione del Cristianesimo nell’Europa del nord e dell’est, è stata dichiarata Patrimonio UNESCO per la vastità della sua zona archeologica e il valore artistico dei suoi mosaici paleocristiani. Due musei nazionali e la straordinaria basilica patriarcale sono quotidianamente meta di centinaia di visitatori.

Il Collio - 55 km

I dintorni di Gorizia offrono un incantevole e rilassante paesaggio di dolci colline punteggiate di enoteche, aziende vitivinicole e cantine dove si producono vini bianchi tra i migliori al mondo e corposi rossi: è il Collio, che ha il suo centro principale a Cormons. Qui, poca è la distanza dai monti e dal mare: il microclima, assolutamente unico per ventilazione ed escursione termica, si sposa perfettamente con la "ponka", il caratteristico terreno del Collio, ideale per la coltivazione della vite.

Lignano - 65 km

Un'oasi in cui abbinare il relax a ogni tipo di divertimento: è questa l'essenza di Lignano, con 8 chilometri di spiaggia fine e dorata e un mare tranquillo, che ormai da anni e anni si fregiano della Bandiera Blu per la tutela dell'ambiente. Da Lignano, ci si può addentrare nell'entroterra per alternare il mare a paesi come Precenicco, Latisana e Palazzolo che nascondono piccoli tesori d'arte e architettura che valgono una sosta.

Austria e Slovenia

Vicino al confine italo-sloveno ci sono molti punti interessanti da visitare. Per fare una gita o fare un pic-nic, per inoltrarsi nella natura e per scoprire i segreti dei tempi passati. E non dimenticate di assaggiare la cucina casareccia!